Cosa facciamo
Cambiare le organizzazione una conversazione alla volta.
Aree di attività
Generative System Change
Percorsi di trasformazione culturale e operativa delle organizzazioni, caratterizzati da processi e metodologie partecipative volti a generare e sperimentare nuove possibilità.
Coaching e Consulenza al ruolo
Percorsi di coaching, che mettono al centro l’esperienza personale di interpretazione del ruolo come punto di incontro tra individuo e organizzazione.
Team Coaching
Interventi di sviluppo rivolti a gruppi: leadership team, team inter-funzionali, team di progetto, gruppi di apprendimento.
Leadership Development
Programmi di sviluppo della leadership per middle top management, disegnati e realizzati con metodologie di apprendimento esperienziale.
tebat learning community
Un luogo fatto di persone dove poter coltivare la propria presence, l’impatto della propria presenza nei diversi contesti.
Un ecosistema dialogico di proposte che comprende momenti di dialogo con speaker qualificati, sessioni di sperimentazione e confronto nel gruppo, attività di approfondimento.
Dialoghi (in)produttivi
Tre tebat, spazi di conversazione per parlare dell’organizzazione e delle sue sfide in formato webinar da una prospettiva provocatoria; il dialogo, ciò che è ritenuto improduttivo, può diventare strumento evolutivo e generativo.
ripensare l’organizzazione: le nuove leadership
- 22/06/2021
- ore 17-18:30
Le organizzazioni in questo periodo post-pandemico si stanno ponendo la domanda sulla loro evoluzione. La leadership autocratica non può più garantire una prospettiva esauriente di fronte alle sfide complesse del contesto. La libertà consiste nell’eliminazione della gerarchia? Come trovare un equilibrio? C’è un nuovo sistema che sta sostituendo il vecchio?
la conversazione che manca: il dialogo come innovazione
- 06/07/2021
- ore 17-18:30
Nei nuovi contesti post-pandemici il punto di vista unico non permette alle organizzazioni di comprendere l’ampiezza delle dinamiche complesse in cui sono immerse. Il dialogo come strumento organizzativo può essere la strada per co-creare e generare nuove prospettive innovative?
la dimensione personale: l’assente inaccettabile
- 14/09/2021
- ore 17-18:30
In questo momento storico la dimensione inconscia, nascosta e imprevedibile del soggetto può diventare una dimensione funzionale ad incrementare la consapevolezza e lo sviluppo delle organizzazioni? Ha senso valorizzare questo “pensiero secondo” per rendere l’organizzazione sana e generativa?